TAGLIANDO

OLIO MOTORE

L'olio è indispensabile per il buon finzionamento del motore. L’olio è una miscela utilizzata per lubrificare le varie componenti meccaniche del motore dei veicoli, è costituito da una base  idrocarburica e da una serie di additivi. Disponiamo di migliori marchi per garantire la massima efficenza e la massima resa del motore.


FILTRO OLIO

Il filtro dell’olio è una componente. L’olio motore ha la funzione di lubrificare, di raffreddare e pulisce dalle impurità e dai gas di scarico. L’olio, raccoglie tutte queste particelle, e le deposita nella relativa coppa. Se quest’olio sporco restasse in circolo, potrebbe causare problemi, come l’eccessivo consumo del motore o il grippaggio. Il filtro allora ha la funzione di trattenere le impurità rimaste nell’olio, evitando che rientrino in circolo nel motore.


FILTRO ARIA MOTORE

Il filtro dell’aria serve a filtrare e quindi a pulire l’aria che dall’esterno viene incanalata e portata fino alla camera di combustione. Se nel mezzo non ci mettessimo un filtro rischieremmo di far arrivare parti estranee normalmente contenute nell’aria (fogliame, polveri, detriti vari e perchè no, in alcuni casi anche goccioline di acqua) nel motore. Questo porterebbe, nelle migliori delle ipotesi a un consumo precoce e innaturale del motore. Nell’ipotesi rara, ma che non escluderei, a un possibile grippaggio del motore.


FILTRO CARBURANTE

Qualsiasi combustibile che l’autista riversa nel serbatoio dell’auto, richiede ulteriore purificazione. Poiché il combustibile contiene una percentuale maggiore o minore di impurezze indesiderate. Il filtro del carburante è in grado di pulirlo, e ciò riduce notevolmente il rischio di intasamento del motore e ne prolunga la vita. Il carburante filtrato garantisce un funzionamento affidabile, confortevole, sicuro e senza problemi per qualsiasi veicolo.


FILTRO ARIA ABITACOLO

Il Filtro Abitacolo è un filtro che protegge l’auto dalle polveri ambientali, dai gas di scarico, dai pollini e dai batteri. Esistono due tipi di Filtri Abitacolo: - Filtro Antipolline - Filtro Abitacolo a carboni attivi. Un Filtro Abitacolo saturo non riesce più a compiere il suo ruolo ‘. Di norma, il Filtro deve essere cambiato ogni 15000/20000.


Che cos'è il tagliando?

Quando fare il tagliando?



Pagamenti sicuri con:

Marchi di accettazione PayPal

Follow us

Cerca

Autofficina Silvano - Dal 1979 al vostro servizio - Esperienza e qualità, Autorizzato AutoCrew Bosch,  Continental, Goodyear e Dunlop
Viale della Scienza 36 - Vicenza - 36100 - VI - ITALY - Tel +36 0444 921133 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PART. IVA 03973880242